Linee guida sull’evento [INSIGHT]

 

[INSIGHT] è un formato di evento per i soci di Swiss Medtech. L’obiettivo del formato è di offrire ai soci la possibilità di posizionarsi e presentarsi all’interno della rete associativa. Gli eventi [INSIGHT] sono di carattere tecnico-specialistico e illustrano problematiche attuali da diverse prospettive.

Swiss Medtech consente lo svolgimento di un massimo di quattro eventi [INSIGHT] all’anno presso diversi ospitanti. L’assegnazione degli slot avviene su richiesta e in linea con altri formati di eventi.

Scaricare

Pacchetto prestazioni Swiss Medtech

Swiss Medtech aiuta i propri soci a realizzare l’evento [INSIGHT].
Le seguenti prestazioni vengono svolte da Swiss Medtech:

  • Su richiesta assistenza nella strutturazione del programma 
  • Creazione del sito web dell’evento con inserimento nel calendario degli eventi
  • Formulario di iscrizione e gestione delle iscrizioni (cancellazioni, lista d’attesa, termine delle iscrizioni)
  • Invio di un mailing (massimo due) di invito all’evento con ospitante come co-mittente a gruppi target selezionati della rete Swiss Medtech
  • Preparazione lista dei partecipanti prima dell'evento
  • Attivazione opzionale di contenuti sul sito web dopo l'evento
  • Nessuna partecipazione (o solo opzionale) dei rappresentanti di Swiss Medtech all’evento

Per le spese che vengono in essere Swiss Medtech fattura all’ospitante un importo forfettario di 3’000 CHF IVA esclusa per ciascun evento. 

Dati dell’ospitante

Gli ospitanti sono responsabili dell’organizzazione dell'evento. Ciò comprende:

  • Allestimento dei contenuti e del programma
  • Coordinamento con i relatori
  • Misure di promozione autonome dell'evento
  • Svolgimento dell’evento in locali idonei
  • Programma quadro come catering o visita
  • Gestione dei partecipanti sul posto (p.es. targhette con il nome, parcheggi ecc.)

 

Tempistiche

T – 1 anno prima

Prima data utile per richiesta di evento [INSIGHT]

T – 2 mesi prima

Ultima data utile per richiesta di evento [INSIGHT]

T – 1,5 mesi prima

Ultima data utile di consegna dei testi e dei contenuti necessari per il sito web e per la spedizione

T – 1 mese prima

Ultima data utile per il go-live del sito web e per l’invio del mailing di invito

T – 1 giorno

Termine ultimo di iscrizione e invio liste dei partecipanti definitive agli ospitanti

T

Data dell'evento

Contatto

Bettina Knellwolf

Responsabile di progetto

Eventi

+41 31 330 97 77

E-Mail

Contenuti necessari

Dati principali

  • Data dell’evento e ora di inizio e di fine
  • Numero massimo di partecipanti
  • Lingua dell’evento
  • Persona di contatto dell’ospitante con e-mail e numero di telefono
  • Indirizzo del luogo dell’evento

Sito web

Descrizione dell’evento

  • Titolo descrittivo dell’evento (max. 100 caratteri)
  • Descrizione breve dell’evento (max. 350-450 caratteri) 
  • Descrizione dettagliata dell’evento (max. 800-1000 caratteri)

Programma

  • Tabella con elenco dei singoli punti del programma e titoli degli interventi in ordine cronologico
  • Titolo, nome funzione, ditta, (opzionale riferimento LinkedIn) di tutti i relatori

Informazioni sull’ospitante

  • Logo
  • Descrizione breve dell’ospitante (max. 350-450 caratteri)
  • Come arrivare / Possibilità di parcheggio (link alla descrizione esistente, se disponibile)

Invio mailing di invito

  • Dati sui gruppi target desiderati come da categorie principali e sottocategorie Swiss Medtech  e altre richieste relative al gruppo target
  • Testo di invito (max. 1000 caratteri)
  • Nome, posizione ed e-mail, oltre che una foto tessera del co-mittente desiderato,

Se siete soci di Swiss Medtech e siete interessati a svolgere un evento [INSIGHT] in qualità di ospitanti presso di voi, registratevi utilizzando il seguente formulario.


Persona di contatto

+
+


Informazioni sull'azienda



Dettagli richiesta

Luogo dell'evento