Swiss Medtech Webinar
La mia app diventerà un dispositivo medico regolamentato dall’AI Act?
Il software per dispositivi medici (MDSW) incorpora sempre più funzionalità di intelligenza artificiale (AI) o apprendimento automatico (ML). Questi MDSW si trovano all'intersezione tra l'«AI Act» dell'UE e l'MDR/IVDR. Ora che la legge definitiva è stata pubblicata, è il momento di esaminarla più da vicino...
Questo webinar offre ai partecipanti una panoramica compatta sul contesto normativo per comprendere quando un'app medica potrebbe rientrare nell'ambito dell'AI Act (e quando no) e quali sono le implicazioni. Verrà illustrato con esempi pratici. Inoltre, il BSI presenterà il punto di vista di un organismo notificato e, non da ultimo, verrà esaminata la situazione attuale in Svizzera.
Gruppo target
Questa formazione è rivolta a tutti gli attori interessati del settore Medtech, dei servizi sanitari elettronici e della comunità AI, dal management ai RA/Q fino agli sviluppatori.
L'intero evento si terrà in inglese, con inizio alle ore 11.30 e termine alle ore 12.45. L'evento è gratuito per i soci di Swiss Medtech e ASD. Tutti gli altri possono iscriversi pagando una quota di CHF 60. Vi preghiamo di inviarci le vostre domande più urgenti al momento dell'iscrizione.
Swiss Medtech Webinar
10 settembre 2024
in inglese
Webinar
11.30 – 12.45
Moderazione
Programma
L'evento si terrà in lingua inglese, quindi il programma è in inglese.
→ Daniel Delfosse, Swiss Medtech
→ Hansjörg Riedwyl, VR Decomplix AG
→ Rob Mentink & Tom Hueting, Evidencio Netherlands
→ Mark Thirlwell & Aris Tzavaras, BSI
Current situation in Switzerland and outlook
→ Helena Lacalle, Decomplix AG
Q&A session
→ Participants
Registrazione
Tra poco sarà pubblicata qui la registrazione del webinar.