Swiss Medtech Webinar
Stabilire obiettivi climatici credibili
Nella legge sul clima e sull’innovazione è stabilito che tutte le aziende in Svizzera devono raggiungere l'obiettivo di zero emissioni nette entro il 2050. Ma cosa richiedono esattamente questa legge e il relativo regolamento? Raphael Bucher, capo della sezione Politica climatica presso l'Ufficio federale dell'ambiente (UFAM), ci illustra quali obblighi derivano dal KIG.
Non solo dal punto di vista normativo c'è una richiesta di obiettivi climatici credibili. Sempre più grandi aziende aderiscono all'iniziativa Science Based Targets (SBTI) e richiedono anche ai loro fornitori un impegno ambizioso. Holger Hoffmann-Riem di Go for Impact vi presenterà la SBTI e spiegherà a quali aziende è consigliata la partecipazione.
Nel rispetto del motto di Swiss Medtech «Dall'industria per l'industria», i responsabili della sostenibilità di un'azienda medtech condivideranno le loro esperienze nello sviluppo di obiettivi climatici.
Gruppo target
Responsabili (futuri) della sostenibilità e dipendenti di aziende che desiderano stabilire un obiettivo climatico o per le quali la protezione del clima sta diventando sempre più importante nella loro attività quotidiana. L'evento si terrà il 19 giugno in tedesco e in una data successiva in francese. È gratuito per i membri di Swiss Medtech e ASD. Tutti gli altri possono registrarsi pagando una quota di CHF 60. Si prega di inviarci le vostre domande più urgenti al momento dell'iscrizione.
Swiss Medtech Webinar
19 giugno 2024
Webinar
14.00 – 15.15
Moderazione
Programma
→ Barbara Mettler, esperta di sostenibilità, Swiss Medtech
→ Raphael Bucher, capo sezione Politica climatica, UFAM
→ Holger Hoffmann-Riem, Go for Impact
→ Sarah Vowles, Director, Sustainability & Corporate Communications, Tecan
→ Tutti
Registrazione (in tedesco)