mdr@noon

La serie di seminari MDR@noon offre a tutti gli interessati un supporto sulle problematiche normative rilevanti che riguardano il Regolamento relativo ai dispositivi medici (MDR).  L’evento si tiene in inglese, inizia alle ore 12:00 e dura un’ora. Il webinar è gratuito per i soci di Swiss Medtech e ASD. L’iscrizione per i non soci costa invece CHF 60.

MDR@noon
30 marzo 2023

Webinar
12:00 – 13:00

MDSRO: Ufficio di comunicazione per dispositivi medici mancanti

In Svizzera scarseggiano non solo i medicamenti, ma anche i dispositivi medici. Si stima che il 15 % dei dispositivi medici importati manchi perché il fabbricante non ha nominato un CH-REP. Se per i medicamenti esiste un ufficio di comunicazione ufficiale, per i dispositivi medici la situazione è diversa.
 
Andrea Schütz (Prager Dreifuss AG) e Angelina Hakim (QUNIQUE GmbH) hanno quindi deciso di colmare questa lacuna su base privata con Medical Device Shortage Reporting Organization (MDSRO). Durante il webinar spiegheranno come funziona MDSRO e quali vantaggi offre: su base volontaria, l’obiettivo principale di MDSRO è di supportare gli attori dell’economia svizzera a ottenere le autorizzazioni eccezionali a livello sia giuridico sia tecnico e di fornire loro una consulenza anche su eventuali alternative in caso di difficoltà di approvvigionamento. MDSRO dà quindi un contributo importante alla sicurezza di approvvigionamento dei dispositivi medici.

Registrazione e presentazioni

 

 

Moderazione

Dr. Daniel Delfosse

Vice Direttore

Responsabile Regulation & Innovation

+41 31 330 97 74

+41 79 308 80 76

E-Mail

Organizzazione

Angela D’Aranno

Responsabile di progetto

+41 31 330 97 70

E-Mail

supportato da