Swiss Medtech Webinar

Regolamentazione della sostenibilità secondo Omnibus – Importanza per le imprese svizzere

Negli ultimi anni, la regolamentazione svizzera in materia di sostenibilità si è avvicinata sempre di più a quella dell'UE. Allo stesso tempo, molte aziende svizzere sono state direttamente interessate dalla regolamentazione del Green Deal, in particolare per quanto riguarda la rendicontazione. Le PMI sono state spesso colpite indirettamente, in quanto i loro clienti richiedevano dati sulla sostenibilità. Il regolamento Omnibus, presentato alla fine di febbraio, ha quindi causato una notevole incertezza anche in Svizzera.

Nel webinar, Niclas Meyer di BSS Basel spiega quali sono le conseguenze del regolamento Omnibus per le aziende svizzere e come le normative svizzere e quelle dell'UE si intrecceranno in futuro.

Hiba Arshad e Laurent Beuselinck di ERM forniscono raccomandazioni pratiche per le aziende. Sulla base di esempi concreti, verranno illustrate le sfide e le opportunità che le nuove normative comportano e a cosa le aziende dovrebbero prepararsi ora.

 

Gruppo target

Responsabili della sostenibilità e manager degli affari regolatori di aziende direttamente o indirettamente interessate dagli obblighi di rendicontazione. L'evento si terrà il 15 aprile in inglese. È gratuito per i membri di Swiss Medtech. Tutti gli altri possono registrarsi pagando una quota di CHF 60. Si prega di inviarci le vostre domande più urgenti al momento dell'iscrizione.

Swiss Medtech Webinar
15 aprile 2025

Webinar
11.00 – 12.00

Moderazione

Barbara Mettler

Barbara Mettler

Esperta

Sostenibilità

+41 31 330 97 82

E-Mail

Programma

11:00 – 11:10 
Benvenuto
→ Barbara Mettler, esperta di sostenibilità, Swiss Medtech
11:10 – 11:30 
Panoramica della regolamentazione della sostenibilità in Svizzera e nell’UE
→ Niclas Meyer, Senior Consultant, BSS Basel
11:30 – 11:45 
Raccomandazioni operative per le imprese svizzere
→ Hiba Arshad, Principal Consultant und Laurent Beuselinck, Parter, ERM
11:45 – 12:00 
Q&A
 → Tutti

Registrazione e presentazioni

Organizzazione

Kathrin Rieder

Responsabile di progetto

Comunicazione & Responsabile dati

+41 31 330 97 76

E-Mail